Caratteristiche generatori ultrasuoni serie MOG
MULTIFREQUENZA
Per evitare la formazione di nodi fissi delle onde in modo da limitare fenomeni di erosione sui pezzi e sulla vasca. Essa può funzionare solo con l’avvento dei microprocessori dual core a 32 bit.
MODO PULSE
Vengono generati treni di onde molto potenti seguite da momenti di immobilità. Si ha pertanto un effetto di “martellamento” su incrostazioni piuttosto resistenti.
MODO SWEEP
Oscillazioni della frequenza portante, regolabili da programma nella larghezza e nella velocità di variazione. Lo scopo è quello di fare lavorare uniformemente tutti gli elementi pzt.
MODULI IGBT
Sono dispositivi di commutazione ad alta tensione pilotati a MOS che uniscono l’elevata impedenza di ingresso dei MOSFET con le bassissime perdite di commutazione nello stato di ON di un transistor bipolare. Necessitano di microprocessori molto veloci a 32 bit.
MICROPROCESSORI
Dual core a 3 Ghz con coprocessore matematico e memoria di risintonizzazione ad ogni accensione. Indispensabili per la multifrequenza.
IMPEDENZE REGOLABILI
Regolate con microviti di precisione, consentono il perfetto accoppiamento della faccia radiante dei pzt con la vasca ed il liquido all’interno della vasca. La loro funzione garantisce il massimo rendimento di tutto il sistema, per cui tutta la potenza effettivamente concorre a produrre la massima cavitazione.
PORTE DI INTERFACCIA
Una seriale RS232 per settare il generatore da PC OS Windows. Una DB15 per gli input/output nel caso si volesse comandare il generatore dall’esterno, ad es. con un PLC. Importante la possibilità di ripartire la potenza in 4 livelli.
SOFTWARE DI SETTAGGIO
Software da installare su PC appunto per dialogare direttamente e variare i parametri online mentre il generatore sta lavorando. Facilita di molto il settaggio ottimale anche da parte di operatore non esperto.
SCHERMATURA EMC
Rende il generatore impermeabile ad impulsi transitori e lo protegge da scariche elettriche. Può essere messo vicino ad ogni tipo di strumentazione in quanto non produce onde elettromagnetiche di disturbo su apparati sensibili.